Citibank segnalazioni dei casi di frodi massimo di credito / debito carta





        

Citibank è stato testimone di massimo 92 frodi di clonazione di carte di debito / credito o l'utilizzo di schede false coinvolto più di 1,89 crore di Rs 2.007-08 a dicembre 2010.

"numero più grande di tali frodi appartengono alla Citibank 2.007-08 a dicembre 2010 ... commissione RBI ha suggerito una serie di misure tra cui la sostituzione della banda magnetica sulle carte da un chip. Tutti questi aspetti sono indagati" Il ministro delle Finanze Pranab Mukherjee ha detto in Lok Sabha nel corso delle interrogazioni.

Risarcimento alle vittime, che hanno perso denaro in queste truffe, è un altro aspetto che è attualmente in esame da parte delle banche.

Oltre Citibank , altre banche che ha riferito tali frodi sono uno ciascuno da Syndicate Bank, Standard Chartered, Punjab National Bank e Banca Canara nel 2010 per un importo totale inferiore a 23 lakh di Rs.

Bank of India registrato un caso di frode nel 2007-08, ma l'importo in questione è enorme a più di 1,92 crore di Rs.

Mukherjee ha detto che il Comitato, guidato dal direttore esecutivo, RBI ha dato alcuni suggerimenti e una decisione sarà presa presto in questo senso.

Inoltre, la Banca centrale indiana ha anche pubblicato una serie di istruzioni in materia di Know Your Customer (KYC) alle banche in modo che l'identificazione è stato possibile autenticare prima di rilasciare una carta di debito o di credito, ha detto il Ministro.

Ha detto che le indagini penali hanno iniziato contro le persone coinvolte in tali frodi.

La Banca centrale indiana ha emesso una circolare Master in "operazioni con carta di credito delle banche" recentemente consiglia alle banche di istituire sistemi di controllo interno per combattere frodi e di prendere misure di controllo antifrode pro-attivo e di esecuzione, Mukherjee ha detto nella sua risposta.

La banca centrale ha anche consigliato alle banche di assicurare che le operazioni con carta di credito sono stati analizzati su "sana, prudente e proficua" linee e soddisfano "Know Your Customer" esigenze e valutare il rischio di credito dei clienti, specificare termini e le condizioni in modo chiaro e semplice lingua e di garantire la tempestiva spedizione delle fatture.

Bank of India registrato un caso di frode nel 2007-08, ma l'importo in questione è enorme a più di 1,92 crore di Rs.

Mukherjee ha detto che il Comitato, guidato dal direttore esecutivo, RBI ha dato alcuni suggerimenti e una decisione sarà presa presto in questo senso.

Inoltre, la Banca centrale indiana ha anche pubblicato una serie di istruzioni in materia di Know Your Customer (KYC) alle banche in modo che l'identificazione è stato possibile autenticare prima di rilasciare una carta di debito o di credito, ha detto il Ministro.

Ha detto che le indagini penali hanno iniziato contro le persone coinvolte in tali frodi.