Ferrovie a venire fuori con le smart card





              

velocemente, i passeggeri non avranno bisogno di comprare il biglietto ogni volta per il viaggio. Invece di biglietto, si può acquistare una smart card ricaricabile che può essere cambiato a bordo di un treno. ministero ferroviaria è in trattative con State Bank of India (SBI) per trovare il modello giusto per questo.

"Ci sono in procinto di lanciare un sistema di smart card con SBI. Una volta operativa, penso che potrebbe essere utilizzato anche per i treni della metropolitana", il Ministro ferroviario Mamata Banerjee ha detto alla conferenza economica Editors 'il Mercoledì. Lei non ha fornito ulteriori dettagli.

Un alto funzionario ha detto ferrovie FE può installare 'slot convalida' che convalidare il viaggio quando la smart card viene scambiato attraverso di essa. "Questi slot possono essere installati sia nei treni o nelle stazioni ferroviarie", ha detto il funzionario. Ferrovie spostare 21 milioni di passeggeri al giorno in più di 17.000 treni.

Confronta SBI Card offre

Banerjee ha detto sistema ferroviario sarebbe libero di incidenti entro sei mesi con l'introduzione del dispositivo anti-collisione e di "altre misure di sicurezza". Dal 1 ° aprile 2010 al 20 settembre 2010, 63 si sono verificati incidenti tra cui tre collisione. Tuttavia, il numero era inferiore al corrispondente periodo dell'anno scorso, quando 66 incidenti hanno avuto luogo.

Parlare di caduta avanzo di cassa delle ferrovie, ha detto l'entità ha perso più di 1.500 crore di Rs a causa di BandH negli ultimi tre anni. "Questo è stato un momento in cui la Sesta Commissione Centrale Pay mettere un onere supplementare di Rs 55.000 crore 2.008-09. Di questo il versamento annuale ricorrente a causa di stipendi e delle pensioni è di oltre 15.000 crore di Rs. Di conseguenza, le spese ordinarie di lavoro aumentata da 41.033 crore di Rs nel 2007-08 a 65.810 crore di Rs nel 2009-10 ", ha aggiunto Banerjee.

Tuttavia, lei emanava fiducia che le ferrovie ridurrebbe la spesa complessiva di quest'anno.