Come potrebbe un debito della carta di credito di £ 600 portare a voi di perdere la casa?
Questa è una domanda l'Office of Fair Trading (OFT) sarà chiesto società di carte di credito dopo aver scoperto che è esattamente quello che sta andando avanti.
fornitori di carte di credito le ha detto di limitare la pratica della pressurizzazione clienti nel mettere le loro case sulla riga per debiti ammontanti a meno di £ 600.
Il watchdog finanziaria ha ordinato una serie di società a regnare nel loro uso della carica ordini nel cercare di far rispettare il debito dei consumatori.
Alliance e Leicester Personal Finance Limited e American Express Services Europe Limited sono stati entrambi individuati dalla OFT, in quanto le aziende che devono "affrontare le preoccupazioni" circa il loro uso di tariffazione degli ordini.
Un ordine di carica è uno dei modi in cui un creditore può tentare di recuperare il debito in essere. Le istituzioni finanziarie possono rivolgersi a un tribunale per un ordine di carica quando un debitore non riesce a tenere il passo dei pagamenti sulla propria carta di credito o altro tipo di debito non garantito.
L'ordine di posti una tassa sulla proprietà del debitore o di altre attività, trasformando così il debito non garantito in debito garantito. Quando il debitore viene a vendere la proprietà, il denaro in circolazione viene recuperato attraverso i proventi della vendita. Mentre un ordine di carica non si forza il debitore a vendere, un ordine di vendita può essere applicato per che lo fa.
Il numero dei tribunali del Regno Unito concessione ordini di ricarica è aumentato nel Regno Unito da 45.000 a 164.000 negli ultimi cinque anni. L'indagine della OFT ha individuato una serie di problematiche connesse al loro uso da parte dei creditori.
Questi includono applicare prezzi sproporzionati per adire le agenzie di recupero crediti e non riuscendo a tenere conto di circostanze consumatore conto individuale, prima di cercare di ottenere un ordine di ricarica.
Ray Watson, l'OFT direttore di credito ai consumatori ", ha detto che l'inchiesta ha rilevato casi in cui sono stati emessi ordini di ricarica per i debiti inferiori a 600 sterline. Egli ha sottolineato che, mentre i creditori tutto il diritto di usare gli ordini di carica, devono essere utilizzati in proporzione. Non farlo, ha promesso, comporterebbe l'azione OFT adottare per tutelare i consumatori.
Sia Alliance e Leicester e AMEX hanno fatto da quando le revisioni delle loro politiche sulla ricerca di ordini di ricarica in modo che essi rientrano, in linea con le esigenze del OFT, che significa caricare gli ordini non dovrebbe, in teoria, riguarda quelle facendo un confronto carta di credito.
AMEX dovranno ora essere in grado di dimostrare di aver tenuto conto della situazione finanziaria e personale dei propri clienti, l'importo dovuto e se può essere ottenuta con altri mezzi, prima di chiedere un ordine di carica.
L'OFT le azioni hanno portato a lodare cauto da parte di alcuni cani da guardia dei consumatori.
Charities ha detto che era giunto il momento che l'uso troppo zelanti gli ordini di addebito da parte delle organizzazioni finanziarie era regnato in
Ha insistito sul fatto che le persone che stanno cercando di ripagare i loro debiti deve essere concesso spazio in cui farlo, invece di essere sottoposto a ulteriori misure di esecuzione, recupero crediti e degli oneri sproporzionati alle dimensioni del debito esistente.
Mentre l'OFT requisiti sono un buon inizio è ora l'attuale legge sulla tariffazione ordini che ha bisogno di essere rivisto e swiftly giacché il Crédit sotto forma di carte di instant credit decisione di oggi è così facile da ottenere.