dei più recenti sistemi progettati per proteggere le vostre carte di credito on-line sono utilizzati dai truffatori per imitare gli emittenti di carte di credito sistemi di sicurezza propri e per i possessori di carta rubare informazioni personali.
migliori sistemi di sicurezza delle carte di credito verifica di 'MasterCard SecureCode' e 'Verified by Visa' gestire la sicurezza per il miglioramento della «2 ° strato 'di alcuni titolari di carta di credito 70 milioni, secondo le statistiche del Regno Unito Card Association.
Purtroppo i truffatori sono la creazione di siti web che sembrano simile alle procedure di sicurezza extra offerti dalle banche, e sono adescando incauti possessori di carta di credito a divulgare i propri dati personali.
Se shop online regolarmente avrete potuto constatare che le banche e le società di carte di credito vengono continuamente raccomandare ai clienti di seguire attraverso sugli scalini di sicurezza in più che 'MasterCard SecureCode' e 'Verified by Visa' offerta. American Express non dispongono attualmente di un sistema di 2 ° strato visibile.
Ma gli esperti di sicurezza di Internet all'Università di Cambridge dicono che questi sistemi di incoraggiare le persone a immettere informazioni riservate in pagine che non possono essere sicuri sono reali.
Sebbene le informazioni e il modo in cui è visivamente presentato su queste pagine la sicurezza potrebbe essere replicata da un programmatore web amatoriale in pochi minuti, banche e retailer chiedono sempre più ai loro clienti di registrarsi per uno o l'altro dei regimi. C'è poca differenza tra la Visa e MasterCard versioni, o per confrontare le carte di credito dei sistemi di sicurezza sopra, ma sia il lavoro sul software stesso e presidi
.Steven Murdoch, dell'Università di Cambridge ha affermato
"I criminali sono impersonando 'Verified by Visa' e 'Mastercard SecureCode' dei siti web e la raccolta di dati riservati dei clienti, per esempio la password, il loro ATM PIN o il numero di carta."
Murdoch dice dopo il lancio di questo ulteriore livello di sicurezza, il numero di siti fraudolenti di sicurezza è aumentato drammaticamente. Sebbene i fondamenti del diritto di carta di credito nel Regno Unito significa che il cliente non paga per tutte le transazioni fraudolente, i consumatori devono essere costantemente consapevoli di 'Termini e Condizioni' loro emittenti di carte, se vogliono contare su questa protezione. Murdoch dice che se i clienti sono vittime di frodi, potrebbero finire per essere responsabile.
Ha continuato a dire
"Una preoccupazione che abbiamo è questo potrebbe seguire la stessa situazione di Chip e PIN. La prima tecnologia viene introdotto, i Termini e Condizioni cambiarsi e clienti sono dichiarate responsabili della frode, anche se non c'è modo per loro per la sua effettiva prevenire . "
Mark Bowerman dal Regno Unito per le carte di associazione che si propone di rappresentare le parti interessate nel settore delle carte di credito ha detto
"Non abbiamo mai sostenuto che questi sistemi sono sicuri al 100%. Tuttavia, se qualcuno è vittima di una frode che hanno firmato fino a questi sistemi, quindi a meno che la loro banca dispone di prove dure e veloci che hanno agito con negligenza, allora propria banca o carta di credito emittente dovrebbe fare un rimborso immediato per loro. "
Il settore delle carte di credito potrebbe dire che episodi di questo genere di frodi sono rari e che, nel complesso, questi sistemi contribuiscono alla riduzione graduale delle frodi con carta di credito. Frodi sulle carte di debito e di credito è sceso da più di un quarto nel 2009 a £ 440.3m. Tuttavia, le frodi online banking è aumentato del 14% nello stesso periodo a £ 59.7m.
definitiva uno dei modi migliori per proteggersi contro questo tipo di frode con carta di credito è quello di essere sicuri che il rivenditore online che stai comprando da è stimabile.