Soluzioni FirstSource probabilità di funzionare bene su nuove offerte





        

Solutions FirstSource (FSL), un business pure-play azienda proc-ess outsourcing, offre una gamma di servizi di BPO personalizzati nei diversi segmenti, tra cui sanità, telecomunicazioni, media e banca-zione e servizi finanziari. La società ha una presenza capillare con 42 centri di distribuzione sparsi in India, Stati Uniti, Regno Unito e Filippine

Driver di crescita

:

FSL, che è stato accolto nel 2001, ha stipulato un accordo di outsourcing con sede nel Regno Unito carta di credito e il prestito d'affari al consumo di Barclays, Barclaycard, Regno Unito, nel corso del trimestre 2010 di settembre. Il contratto è ripartito su un periodo di cinque anni a decorrere dal 1 ° novembre 2010, e prevede la gestione di carte di credito Barclays e il prestito d'affari dei consumatori. Anche se l'entità dell'operazione non è ancora stato divulgato, è simile ad un contratto di credito quinquennale carta 80 milioni di dollari firmato da FSL con l'unità di Barclay's degli Stati Uniti nel 2008.

Inoltre, nel corso del trimestre di settembre, FSL ha signaed un contratto quinquennale del valore di 50 crore con Axis Bank. L'incarico comprende anche l'offerta di servizi contatto con il cliente alla clientela retail della banca.

Attualmente, FSL deriva 22-23% del suo fatturato totale del segmento BFSI. La società prevede di essere testimoni di un aumento del contributo rispetto alla verticale andando avanti. Inoltre, con le realizzazioni di offerte, la business unit Asia della società è probabile che spirito-ness una pausa anche per la fine del

fiscale in corso.

Mentre FSL ha visto in ritardo ordini da società di telecomunicazione e dei media, si aspetta di testimoniare la crescita dei ricavi a causa della rampa up nel settore sanitario per il futuro. Questo può essere attribuito alla riforma del sistema sanitario re-cento negli Stati Uniti. Inoltre, con l'avvento della portabilità del numero mobile (MNP) e servizi di verifica dei clienti, la società si aspetta di vedere una inversione di tendenza della domanda del settore delle telecomunicazioni nei prossimi trimestri, ma la chiusura della tratta rimane un problema.

FINANZIARI:

L'azienda ha realizzato numeri decenti per il trimestre 2010 di settembre. La linea superiore è cresciuto del 3% a 503,5 crore contro il periodo di un anno fa. Nel corso del trimestre, mentre gli Stati Uniti hanno contribuito il 59% del fatturato totale, il Regno Unito formata al 29% e il saldo veniva da operazioni della compagnia nella regione Asia-Pacifico.

La società è stata più o meno consistente sul fronte della redditività. Negli ultimi quattro trimestri, l'azienda è stata in bilico attorno ad un margine operativo del 14%. I numeri per il trimestre 2010 settembre non sono affatto differente con il margine al 14,4%.

Durante il trimestre di settembre, la linea di fondo è salito del 14% a 33 crore rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. Con l'assunzione aumentato di più operatori del settore, l'attrito è stata una delle maggiori preoccupazioni per FSL oltre i quarti. Per combattere questo e in previsione della domanda di manodopera più elevato in tutti i settori, l'azienda ha assunto 212 dipendenti nel corso del trimestre di settembre.

VALUTAZIONE:

al prezzo di mercato attuale di 27,65, lo script è scambiato a quasi nove volte trailing i suoi 12 mesi utili per azione. Data la nuova offerta firmata dalla società e la crescita attesa della spesa IT globale, la compagnia dovrebbe tariffa bene nei prossimi trimestri.

preoccupazione:

Quasi il 90% del fatturato della società proviene dagli Stati Uniti e Regno Unito. Questo rende l'azienda vulnerabile ai movimenti di valuta e di rallentamento dell'economia in queste regioni.