Vieni dal 1 ° gennaio e si dovrà fornire un'altra password per le transazioni con carta di credito fatta per telefono. Ma a differenza di altre password e PIN (numero di identificazione personale), il nuovo obbligo sarà un one-time password (OTP), che si spegne dopo una transazione o dopo che sia trascorso un determinato periodo di tempo, che variano tra i 30 minuti per una banca e 24 ore per un altro.
A seguito di una direttiva da RBI, rilasciato lo scorso agosto, alcune banche stanno inviando ai titolari di carta mailer informandoli circa il nuovo codice a sei cifre che verranno richieste dal 1 ° gennaio.
Anche se si può fare con solo il numero CVV e una password speciale per le transazioni online, una OTP sarà obbligatoria per tutti i Interactive Voice Response (IVR) le operazioni che vengono fatte per telefono e si sono tenuti a fornire il numero della carta di credito un sistema automatizzato per effettuare un pagamento. Inoltre, alcune banche hanno fatto OTP obbligatori per le transazioni mobili come ricaricare il vostro cellulare o connessione diretta a casa.
Quindi, come si fa a ottenere una OTP? Ogni banca ha messo in atto il suo sistema. Bigger giocatori-come SBI -hanno dato i titolari di carta la possibilità di generare la nuova password tramite una chiamata al numero di assistenza telefonica o farlo online o tramite un SMS. La OTP sarà inviato al tuo numero di cellulare registrato. Quindi, assicurarsi che il numero registrato con l'emittente della carta è lo stesso di quello che si sta utilizzando.
D'altra parte, alcune delle banche estere - come Standard Chartered, sono, tuttavia, insistendo sul fatto che si genera online OTP. Per questo, dovrete primo pugno il numero della carta di credito e poi mettere la tua password online, che è stato mandato a partire dello scorso anno, e sarà visualizzato on line.
Altricome HDFC Bank non stanno offrendo impianto di generazione web-based attualmente e sono limitandone la generazione di password per SMS, IVR basati sul sistema o tramite una chiamata al numero verde. Dopo aver ottenuto i OTP, assicurarsi di pugno il numero corretto da un input sbagliato dire che è necessario per generare una nuova per completare la transazione.
Cose avete bisogno di sapere
Cos'è un? OTP
E 'un one-time password necessaria per operazioni che richiedono l'IVR titolari di carta di credito per fornire i dettagli della carta su un sistema automatizzato
saperne di più su: OTP per le transazioni mobili dal 1 Gennaio 2011