Se si ha motivo di credere che sei una vittima del furto di identità, sei senza dubbio sconvolto, ma è molto importante mantenere la calma e fare un approccio step-by-step per il crimine. Per evitare ulteriori danni e iniziare la strada per il recupero, c'è una serie di passaggi consigliato, si dovrebbero seguire quando si segnalano furti di identità.
Si dovrebbe anche capire che non siete soli. Milioni di persone sono vittime di furto di identità ogni anno negli Stati Uniti. Se sei una di quelle vittime, la Federal Trade Commission (FTC) raccomanda di adottare le seguenti misure, in ordine e il più rapidamente possibile:
1. Inserire un avviso di frode nei rapporti di credito, e una loro revisione.Contact TransUnion, Equifax, Experian o, e dire loro che si desidera mettere un avviso di frode sul vostro rapporto. Mettendo un avviso di frode nei rapporti di credito impedisce a un ladro di aprire qualsiasi forma nuovi conti a tuo nome. Fortunatamente, avete solo bisogno di contattare una di queste agenzie - quella di contattare è tenuto a contattare gli altri due riguardanti la segnalazione .
Ecco le informazioni di contatto di inserire un avviso di frode:
• TransUnion: 1-800-680-7289; www.transunion.com
• Equifax: 1-800-525-6285; www.equifax.com
• Experian: 1-888 - 397-3742; www.experian.com
Recensione una copia aggiornata del vostro rapporto di credito, e chiamare ogni carta di credito, commerciante, finanziatori, o titolari di un conto per annullare i conti. Scrivete i nomi delle persone con cui lei ha parlato per ogni account e quando si parlava con loro. Allora contattare tutti in forma scritta, via raccomandata con ricevuta di ritorno, per verificare se hanno ricevuto la richiesta. Dillo a ciascuno di loro che si sta chiudendo il conto e con cui hai parlato e quando. Inoltre, a fornire copie dei documenti che supportano la tua affermazione del furto di identità. 3. File un rapporto della polizia.
chiamare la polizia in cui si vive o nella posizione in cui è verificato il furto. Segnala il furto di identità, e richiedere una copia del verbale della polizia per i record. Fornire quanti più dettagli è possibile al momento della relazione, e portare le copie dei documenti giustificativi. 4. Presentare un reclamo ufficiale con il. FTC
il contatto con il FTC via telefono al 1-877-438-4338, o inviare una denuncia on-line a www.ftc.gov / idtheft.
apprendimento che sei vittima di un furto di identità è straziante, ma la buona notizia è che ci sono cose che potete fare per evitare che ciò accada a te. Informati, proteggere in modo proattivo i tuoi dati personali da parte di frantumazione offerte di carte di credito e altri documenti, controllare il credito rapporti spesso, mantenere il software antivirus sul proprio computer aggiornato ed eseguire scansioni regolari.