Credit Transfer: trasferire il mutuo o il prestito ad altri





        

Talvolta è possibile coltivare la necessità di vendere una casa su cui abbiamo un mutuo o di un auto che stiamo pagando con il sostegno finanziario. Una soluzione potrebbe essere quella di attuare il trasferimento del credito anche il diritto di trasferire il credito per l'acquirente.

Noi diamo una definizione
cessione del credito è un contratto che offre l'opportunità di un titolare di credito (prestiti, finanziamenti, prestito) per dare agli altri. Quest 'non cambia la natura del credito, ma il "rapporto debito / PIL" che è la base e che si lega ad una persona di restituire il denaro ricevuto. L'affermazione, quindi, è venduto con le stesse garanzie e le garanzie che è accessorio al contratto originario tra il cliente e le istituzioni finanziarie.

Come implementare
Per la definizione del trasferimento del credito è importante sapere quali sono i passi da seguire:
• il creditore deve essere informato il "cambiamento" del suo debitore. Non è necessario alcun consenso, ma la segnalazione del nuovo soggetto che acquisisce il credito.
• Chi attua l'operazione deve essere titolare del credito e non ha l'obbligo di assicurarsi che la legge gli permette di vendere a terzi il credito. • />
Transfer gratis ed a pagamento
Questi sono due modi di definire la procedura per il trasferimento del credito. Vediamo in particolare:
1. Royalty-free: il trasferimento avviene come se fosse una donazione e sovvenzioni dei donatori del creditore i nuovi proprietari del credito.
2. Per considerazione: il creditore riceve dal cedente al cessionario nuovo (che prende il credito), ma un reciproco uno, come specificato, dovrebbe garantire l'esistenza del credito.

Riferimenti normativi
L'incarico è disciplinato dall'articolo 1266 del codice civile che afferma che "Il creditore può trasferire a titolo oneroso o gratuito il suo credito, anche senza il consenso del debitore, purché il credito non è un carattere strettamente personale o il trasferimento è vietato dalla legge. Le parti possono escludere la trasferibilità del credito, ma il patto non è opponibile al cessionario, se non prova che egli conosceva a momento della vendita ".