differenza di fallimento, fino a quando si hanno un reddito sufficiente a effettuare i pagamenti mensili, si dovrebbe essere in grado di proteggere la vostra casa e altri beni.
Mentre non dovrete vendere la vostra casa, si può rinunciare a una parte importante della tua 'capitale', la quota di essa che si possiede. I creditori possono chiedere di remortgage e il rilascio fino al 75% della vostra quota. Se non si dispone di capitale o sono in 'negative equity' (che è, si devono oltre la proprietà vale la pena) all'inizio della IVA, i creditori possono chiedere che la casa è nuovamente valutato nel quarto anno. Dopo di che, si può rinunciare a una quota del capitale che poi.
Se stai lottando per fare anche i rimborsi minimi per i vostri debiti e pensano che un IVA potrebbe essere un opzione è necessario ottenere una consulenza personale prima di firmare. Ma altrettanto importante è che questo consiglio viene da, hai bisogno di debito non-profit di consulenza di aiuto, in altre parole un uno-a-una sessione con qualcuno che è pagato per aiutarvi a non fare i soldi fuori di voi. Questo è diverso da 'libero': molte società commerciali dicono di essere liberi come non sei imputati direttamente, ma ci si può comunque pagare in qualche modo. Se si dispone di una politica legata alla dotazione di un mutuo è molto probabile che verrà chiesto di denaro contante in e aggiungere il ricavato alla disposizione. Inoltre, se avete qualche risparmio è probabile che tu a mano su questi pure.
Se avete una macchina, ma in grado di dimostrare che avete bisogno per lavoro, è molto improbabile che devono vendere. Ma se siete nel bel mezzo di pagare la vettura fuori sotto un acquisto rateale, non è possibile includere questo debito nei IVA, in quanto la società finanziaria può solo rientrare in possesso della vettura. Normalmente ti sarà permesso di continuare a fare i pagamenti mensili verso la macchina (sempre che se li possono permettere), ma quando l'affare si conclude finanza avrete bisogno di pagare il denaro extra nel IVA, invece. > e anche se un IVA non ha alcun impatto sulla vostra pensione statale, se hai una pensione privata che possa essere pregiudicato. In alcuni casi, i creditori possono chiedere di smettere di fare i contributi per tutto il periodo, e aggiungere l'importo per il pagamento mensile IVA, invece. Non tutti i regimi pensionistici vi permetterà di bloccare i pagamenti per cinque anni, ma se il tuo non permettere che potrebbe essere necessario.