La recessione e le difficoltà finanziarie che seguirono fatto la maggior parte di noi più consapevoli di credit scoring e le loro implicazioni. E 'diventato sempre più difficile ottenere un prestito e finanziatori non si limitano a dare il via i soldi come si usava qualche anno fa.
L'attuale clima economico ha visto fiorire credit reporting servizi; uno dei prodotti più interessanti che abbiamo è stata presentata con la relazione di credito gratuito. Ma è davvero gratis?
Si ottiene quello che si paga?
La versione gratuita del rapporto di credito è in genere limitata alle informazioni essenziali e non possono includere sempre il numero a tre cifre che riflettono il tuo punteggio di credito. Vi darà un'idea di come funziona il punteggio e informare su alcuni fatti allarmanti, ma per il rapporto corretto, è necessario pagare.
Non per dire che è inutile, in realtà è uno strumento indispensabile per ogni persona interessata di storia di credito. Anche la versione 'light' vi darà un'idea della reazione si può aspettare da istituti di credito, ma le operazioni gravi quali il miglioramento del punteggio di credito e di indagine in un furto di identità potenziale richiede un account regolare abbonamento con accesso illimitato, a differenza del periodo di tempo limitato prova.
C'è un punto nel mantenere l'abbonamento
Se riesci a sborsare dieci dollari al mese per controllare il tuo punteggio? - di quanto deve. Soprattutto se si pensa più grandi imprese come la richiesta di un mutuo o un prestito auto nel prossimo futuro. Migliorare la relazione può prendere un paio di mesi. Si deve aspettare di attesa tra uno o due mesi solo per correggere eventuali errori di credito potrebbe sopportare più il tempo necessario per raddrizzare tutti i ritardi di pagamento che hanno un impatto negativo sulla storia di credito.
D'altra parte, se non si prevede di finanziare qualsiasi acquisto entro il prossimo anno e sono felici con il vostro punteggio attuale - non buttare i vostri soldi giù lo scolo. Controlla il tuo punteggio per la pace della mente ogni 12 mesi o giù di lì durante il periodo di prova gratuito e cancellarlo prima che si trasformi in un regolare abbonamento.
Se vi chiedete qual è il tuo punteggio di credito andare avanti e dare un assegno. Anche se non c'è bisogno di comprare nulla in questo momento è rassicurante sapere che ci sono soldi a disposizione 'solo nel caso' e non si dovrà lottare per ottenere un prestito si deve una necessità. Dopo tutto, controllando il vostro punteggio è libero.