Axis Bank, India, terza banca privata ha annunciato il lancio di India Travel Card, in India il primo e unico indiano travel card prepagata di valuta per i cittadini stranieri e non residenti indiani che viaggiano verso l'India.
India Travel Card sarà inizialmente disponibile a selezionare Axis filiali della Banca di Mumbai, Delhi e Chennai, oltre che una vasta rete di cambiavalute. La scheda sarà disponibile in oltre 190 ben posizionato Axis filiali della Banca nei prossimi mesi. Un cliente può cambiare la valuta estera con l'opzione / changer Filiale di denaro e ricevere un biglietto Rupia denominati prepagata con la stessa quantità come convertito in rupie indiane al tasso di cambio prevalente. La carta può essere utilizzata presso i punti lakh più di 4,7 Merchant e oltre 44.000 sportelli automatici.
Mr. P Mukherjee, Presidente - Tesoro e International Banking, Banca di asse ha detto, "Axis Bank, una banca di soluzioni totali, Endeavour per presentare prodotti nuovi e innovativi per i propri clienti Siamo orgogliosi di aver introdotto questa soluzione unica payment per i cittadini stranieri e NRI. visita in India ".
India Travel Card viene fornito con una serie di vantaggi per i suoi utenti come evitare la necessità di effettuare le note moneta fisica, International di debito e carte di credito , e Travellers Cheques. Mentre aiutava l'utente per evitare problemi come la perdita di moneta, i furti, le fluttuazioni valutarie frequenti, la carta consente inoltre l'accesso degli utenti alle rupie indiane, sempre e ovunque, senza dover cercare un bancomat o una filiale bancaria.
India Travel Card ha un limite di Rs. 50.000 che può essere utilizzato in qualsiasi punto del tempo. Il cliente può ricaricare la carta presso selezionati Axis filiali della Banca, entro 6 mesi dalla data del primo credito. I saldi disponibili sul Travel Card India è completamente rimborsabile in rupie (e successivamente in valuta estera) alla partenza del turista dall'India. La scheda include la possibilità di cambiare il PIN ad Axis Bank ATM e dichiarazioni visualizzazione online.