Controllare il credito / estratti conto della carta di debito ORA!





        

Le vacanze sono finite. Il tuo usato la carta di credito in tanti luoghi dove si dimentica. Ora è quando il cattivo può tirare su quel numero "scremato" carta che hanno ottenuto da voi quando erano a lavorare come temp al centro commerciale.

Ogni volta che si utilizza una carta di credito, si aumenta la probabilità di tale numero di carta utilizzata in modo fraudolento.

# 1 Guarda la scheda. Ogni volta che la mano carta di credito o di debito per un commesso o cameriere, guardare per vedere dove la carta viene presa e ciò che viene fatto con esso. E 'normale che la carta sia strisciato attraverso un punto terminale di vendita o di lettore di schede di tastiera. Ma se vi capita di vedere la scheda strisciato attraverso un lettore aggiuntivo che non coincide con la transazione il numero della carta potrebbe essere stata rubata.

# 2 siti web di shopping online Selezionare con attenzione. web Phantom esistono per raccogliere informazioni personali e della carta di credito. Essi possono essere visualizzati on-line in qualsiasi momento dell'anno, ma le vacanze sono in prima serata. Imitano il look and feel di un sito web legittimo, e molti semplicemente copiare il codice web da rivenditori online ben noti, fino ai nomi e loghi. Si può anche ordinare un prodotto e lo fanno. Ma ora hanno il numero della carta. Quando si cerca un prodotto o un servizio on-line, fare affari solo con quelli che si riconoscono. Fondata e-commercianti sono la scelta migliore.

# 3 Attenzione phishing e vishing . Quando usato la carta, lo skimmer può non avere preso le 4 cifre del codice di sicurezza CVV. È possibile ricevere un messaggio vocale o una e-mail chiedendo che i dati in modo che il cattivo possibile completare una transazione.

# 4 La punta più importante di tutti è quello di guardare i tuoi dichiarazioni. Questo ulteriore livello di protezione richiede particolare attenzione. Se si controlla la posta ogni giorno, si dovrebbe essere in grado di controllare gli estratti conto della carta di credito ogni giorno, anche, giusto? Una volta alla settimana è sufficiente e anche una volta ogni due settimane va bene. Basta essere sicuri di confutare eventuali prelievi non autorizzati o delle operazioni entro il termine previsto dalla vostra banca. Per la maggior parte delle carte di credito, è di 60 giorni, e per le carte di debito il limite può essere di 30 giorni o meno.

Robert Siciliano e la sicurezza personale specializzato a casa con la Sorgente Home Security discutere di credito e di frode della carta di debito su CNBC.