Come rimuovere le richieste di informazioni da vostro rapporto di credito





        <-! INFOLINKS_ON ->        

copia del vostro rapporto di credito. Ci sono due tipi di domande: Indagini Hard e Soft Inchieste. Hard indagini possono influenzare il vostro punteggio FICO per un massimo di 12 mesi, e rimanere sul vostro rapporto di credito per 2 anni. indagini Soft rimanere sul vostro rapporto di 2 anni, ma non incidono sul punteggio di credito. indagini Hard male il tuo credito. indagini Soft non lo fanno. Se hai un sacco di domande hard sul vostro rapporto di credito si può effettivamente avere un impatto negativo significativo sul credito. La maggior parte del tempo un'inchiesta rigido deve essere in connessione con una domanda di credito da voi, il consumatore. Se siete stati vittima di un furto di identità o di conti collezione avere sul vostro rapporto di credito, potrebbe essere richieste indesiderati o non autorizzati difficile che stanno danneggiando il tuo punteggio di credito. Che cosa si può fare per queste indagini difficile?

La pena sotto il FCRA per richieste di informazioni non autorizzate duro è di $ 1.000. Questo significa che un creditore potrebbe essere costretto a pagare fino a $ 1.000 per ogni richiesta non autorizzati che immettono. Se non si applica per il credito con un creditore, quindi non hanno avuto uno "scopo lecito" per l'indagine sotto il FCRA. Si può iniziare con la scrittura del creditore una lettera che diceva qualcosa del tipo:

"Secondo il mio rapporto di accreditamento ottenuto da Experian, hai effettuato un'indagine sul mio rapporto di credito [data] non ho mai chiesto di credito. con la vostra azienda. Qual era il vostro scopo ammissibile per l'immissione questa indagine sulla mia relazione di credito? "

Se l'indagine è dovuto al furto di identità, è possibile utilizzare la dichiarazione giurata furto di identità, rapporti di polizia, e la documentazione relativa aiutare a spiegare la situazione e, si spera ottenere l'indagine rimosso. Non sarebbe male per chiamare il creditore, nonché in questo caso, e se possibile ottenere un numero di fax per inviare tutta la documentazione. Se il creditore risponde alla vostra richiesta di cui sopra senza scopo ammissibile e comunque non rimuove l'indagine, è possibile seguire con più esigenti corrispondenza rimozione dell 'inchiesta e il pagamento della penale di $ 1.000 per la loro violazione della legge. Che dire collezionisti che posto indagini difficile?

Per i collezionisti, il loro scopo è sostanzialmente ammissibile "recupero crediti". Se o non richieste duro dovrebbe essere consentito da parte dei collezionisti è certamente per la discussione. Noi crediamo che sia sbagliato perché l'unico vero scopo di un collezionista di inserire una richiesta difficile rispetto a una richiesta morbida è fare del male a credito del consumatore e le finanze. E 'un esempio di un aspetto anti-consumatori del sistema. Ci sono state alcune attività nei tribunali che indica ad altre persone che possono convenire con questo. Per ora, però, il FCRA si afferma che "revisione o la raccolta di un conto del consumatore" è una finalità ammessa per le richieste (FCRA 604 (a) (3) (A)), e fino a quando i giudici non decidano diversamente, questo vale per indagini troppo duro. Quindi cosa si può fare su di loro, allora?

Si potrebbe ancora scrivere il collettore e chiedere ad uno scopo lecito. Potrebbero non sapere che ne hanno uno, e fino a quando la materia è completamente decisa nei tribunali, questo può essere probabilmente considerato abbastanza di una zona "grigia" per andare avanti e sfidare direttamente l'indagine. Alcuni consumatori hanno segnalato a noi che la tattica indiretta di "urtare inchiesta" li ha aiutati a rimuovere le loro richieste di informazioni da rapporti di credito. Non voglio entrare nei dettagli qui, ma l'idea di base è che un gran numero di richieste morbido (come quelli generati dai servizi di monitoraggio del credito) farà sì che le altre richieste (sia richieste hard e soft) a "cadere" di di una persona di credito relazione. Il concetto ha un senso, e può valerne la pena a seconda della situazione.

La cosa principale da ricordare con le indagini è che non dura tanto quanto gli altri "negativi" oggetti sul vostro rapporto di credito, quindi in generale non valgono tanto sforzo. Con i punteggi FICO ma solo davvero incidere per un anno, in modo da tenere a mente al momento di rivedere i rapporti di credito